Fan e amici | Giroidea – Agenzia di Grafica e Comunicazione

Fan e amici | Giroidea – Agenzia di Grafica e Comunicazione

Fan o Amici?


Quanti sono i veri amici su Facebook?

Per alcuni ricercatori sono solo il 21% delle amicizie. Su un campione di studenti, la ricerca ha dimostrato che la creazione della propria identità passa attraverso le amicizie virtuali.

Un ragazzo accettando le amicizie sui social riesce a proclamare chi è e cosa fa a un pubblico molto vasto. Accettando anche il ragazzo del bar che la mattina gli serve il caffè, gli utenti di Facebook raccontano al mondo i loro interessi.

Per questo ci sono molti conoscenti e amici di attività, cioè quelli con cui si sviluppa una relazione in un determinato campo – hobby, sport, confraternite. In questo modo soddisfa il bisogno primario dell’autoaffermazione, che in età di sviluppo è molto più pressante che negli adulti.

Inoltre, la possibilità di fingere emozioni e celare quelle vere consente una specie di barriera protettiva che nella realtà non sarebbe possibile.

La sede di Giroidea, Agenzia di Grafica e Comunicazione a Milano

Giroidea.it
ciao@giroidea.it

Comunicare non è un dovere, è una scelta e un grande atto di altruismo. Non si comunica mai per se stessi, ma per con-dividere esperienze, emozioni, idee… In Giroidea amiamo la comunicazione di valore, capace di dare qualcosa di concreto alle persone. Le persone a cui ci rivolgiamo sono i vostri clienti; ecco perché scegliere GIROIDEA come la vostra nuova agenzia di comunicazione, è una proposta di valore.