Le strade del cibo: nuovi eventi gastronomici con Merenda Italiana

Le Strade del Cibo è l'evento gastronomico che Giroidea - Agenzia di Grafica e Comunicazione di Milano - organizza insieme a Merenda Italiana - Castle Street Food.

Le strade del cibo: nuovi eventi gastronomici con Merenda Italiana

Tempo di lettura: 3 minuti.

Le strade del cibo

Abbiamo organizzato diversi eventi gastronomici insieme a Merenda Italiana, ente promotore del patrimonio italiano con il format Castle Street Food. In Giroidea siamo orgogliosi di collaborare a costanti e concrete azioni di Turismo sul territorio con la Comunicazione e la Grafica Creativa.

Nel 2019 il Tour di eventi prenderà il nome “Le strade del Cibo”.

Collaboriamo a costanti e concrete azioni di turismo sul territorio con la Comunicazione Multicanale, l’Immagine Coordinata e la Grafica Creativa.

Merenda Italiana: partner gastronomico

Tutto è iniziato dalla Tesi di Laurea in Scienze Gastronomiche di Gianluca Capedri. Alla presentazione della tesi parlare di cibo di strada rappresentava una novità in Italia, e non era ancora stato organizzato un evento popolare di qualità su questo tema.

Con gli eventi che realizziamo valorizziamo i borghi più belli d’Italia, le piazze e i giardini più prestigiosi: rilanciamo la Cultura del Made in Italy e le eccellenze gastronomiche, artistiche e territoriali.

Dal 2014 con Merenda Italiana ci occupiamo della progettazione e realizzazione di Festival in cui la proposta di valore è costituita dall’affiancamento di gastronomia e arte. I punti di forza sono:

  • Street Food Gourmet (cibo di strada di qualità)
  • Animazioni per grandi e piccini a tema
  • Agorà culturali tematiche
  • Scenari paesaggistici unici 

Italì: partner culturale

Dal 2018 ci avvaliamo della collaborazione con Associazione Italì per accrescere il contenuto dei nostri eventi. Italì promuove turismo di qualità in tutti i territori che nella contemporaneità desiderano riscoprire paesaggio e cultura, bellezza e creatività, enogastronomia e tipicità.

Ci uniamo a questa Associazione Culturale per la continua ricerca di qualità e tradizione, creatività e innovazioneScommettiamo insieme sui posti più caratteristici.

Capedit: partner comunicativo

Se l’azione turistica riscuote successo è sia grazie al contenuto sia grazie alla Comunicazione foto e video. Su questo fronte Giroidea collabora con il giovane videomaker Capedit. 

In Giroidea – con Merenda Italiana, Italì e Capedit – ci occupiamo quindi della progettazione completa di eventi che hanno finalità culturali e promozionali. Grazie all’attenzione che rivolgiamo alla singola realtà territoriale e alle collaborazioni che attiviamo con Enti e Associazioni locali, la proposta è sempre diversa ed eterogenea.

Il Tour 2019

Castle Street Food, innovativo e di respiro internazionale, riparte quest’anno con la presentazione della prima tappa del “Tour 2019” a Viareggio (LU) il 20-21-22 aprile. Scopri le altre date qui:

Tappe del Tour 2019 “Le Strade del Cibo” di Merenda Italiana

Un’altra grande sfida per la giovane squadra di Comunicazione e Grafica: una concreta azione per confermare le capacità comunicative nell’area Food & beverage. Ti aspettiamo!

Leggi in questo articolo come abbiamo concretamente impostato la Comunicazione per l’evento di Merenda Italiana.

 

È il momento di metterti alla prova:

https://www.giroidea.it/business-design/
Fai il test gratuito di Giroidea
Articolo a cura dell’Ufficio Stampa di Giroidea.it
Giroidea.it
ciao@giroidea.it

Comunicare non è un dovere, è una scelta e un grande atto di altruismo. Non si comunica mai per se stessi, ma per con-dividere esperienze, emozioni, idee… In Giroidea amiamo la comunicazione di valore, capace di dare qualcosa di concreto alle persone. Le persone a cui ci rivolgiamo sono i vostri clienti; ecco perché scegliere GIROIDEA come la vostra nuova agenzia di comunicazione, è una proposta di valore.