Il logo: lo specchio dei valori aziendali

Il logo: lo specchio dei valori aziendali

Il logo: lo specchio dei valori aziendali


Oggi vogliamo darti un nostro giudizio sulla grafica, sul design e sul font del logo delle Olimpiadi di Rio 2016.

Parlando del font usato – una componente fondamentale del marchio per i valori aziendali – notiamo un tratto morbido, continuo e dinamico, che rispecchia l’agilità e le movenze fluide e veloci degli atleti.
I colori rimandano alla bandiera del Brasile. Il logo rappresenta invece 3 figure che si tengono per mano, sembra che vogliano comunicare la pace, la collettività, un abbraccio, una certa sinuosità che ci deve sempre essere tra i popoli di tutto il mondo. La forma ricorda la montagna del Corcovado, montagna situata nel centro di Rio de Janeiro, in Brasile, ed è originale per la scelta di rappresentarlo in 3D, in movimento.

A noi questo piace e vogliamo fare i complimenti all’agenzia Tàtil, che lo ha progettato e realizzato!
Il nostro consiglio per oggi: non fermarti a GUARDARE solamente il logo. Il lavoro di progettazione logo aziendale viene apprezzato quando il prodotto è effettivamente visibile, ma dietro c’è un grande lavoro creativo e meticoloso fatto di esperienza e impegno e di tutte le competenze che un grafico e la sua agenzia di comunicazione mettono a disposizione del cliente, realizzando sogni di visibilità e successo propri di ogni buona azienda con a capo un INTRAPRENDITORE. Scopri il nostro servizio di creazione Brand Identity.

 

Giroidea, è pronta a fare la sua parte per aiutare le aziende, le PMI, i loro manager, ad adottare la miglior comunicazione per far crescere il vostro mercato, presentando le Vostre soluzioni perché vengano viste e scelte dal tantissimo pubblico digitale.

Non guardare l’apparenza, spingiti oltre!

Leggi il nostro recente approfondimento sull’importanza del logo aziendale per l’identità del brand. 

Ufficio Stampa - Giroidea
ufficiostampa@giroidea.it

Comunicare non è un dovere, è una scelta e un grande atto di altruismo. Non si comunica mai per se stessi, ma per con-dividere esperienze, emozioni, idee… In Giroidea amiamo la comunicazione di valore, capace di dare qualcosa di concreto alle persone. Le persone a cui ci rivolgiamo sono i vostri clienti; ecco perché scegliere GIROIDEA come la vostra nuova agenzia di comunicazione, è una proposta di valore.