Logotipo è ciò che descrive.

Logotipo è ciò che descrive.

Logotipo è ciò che descrive.


La case Study di LOGO NEW YORK CITY MAPS
Vi trovate a New York o siete in procinto di farlo? Non sapete che negozi ci sono nella zona del vostro albergo Newyorchese? Cercate lo Starbucks più vicino ma non riuscite a trovarlo?

Ecco che arriva in vostro aiuto la nuova CityMaps di New York. Interamente divisa e costruita intorno ai loghi delle maggiori catene commerciali, negozi o attività della grande mela. Praticamente stiamo parlando di un enorme Google Maps infografico pensata per logotipi.

Questa cartina è la passione di ogni grafico, la mappa, saggiamente e rigorosamente divisa per quartieri è poi ridivisa per ristoranti, bar, shopping, entertainment e hotel. L’idea di realizzare questo tipo di mappa, ricorda molto da vicino quel piccolo capolavoro animato che fu Logorama. Il tutto ovviamente anche disponibile sotto forma di App e con la possibilità di raggiungere i profili twitter di alcune attività commerciali.

Grazie a Paolo Campana e a BLOGGOKIN per l’ispirazione.

Ufficio Stampa - Giroidea
ufficiostampa@giroidea.it

Comunicare non è un dovere, è una scelta e un grande atto di altruismo. Non si comunica mai per se stessi, ma per con-dividere esperienze, emozioni, idee… In Giroidea amiamo la comunicazione di valore, capace di dare qualcosa di concreto alle persone. Le persone a cui ci rivolgiamo sono i vostri clienti; ecco perché scegliere GIROIDEA come la vostra nuova agenzia di comunicazione, è una proposta di valore.