Esempi di Content Marketing: mostra prima di spiegare

Giroidea, agenzia di comunicazione con sede a Milano, realizza immagini emozionali per aumentare il tuo giro d’affari

Esempi di Content Marketing: mostra prima di spiegare

Esempi di Content Marketing: mostra prima di spiegare


Cosa si intende con Content Marketing

Il ritratto del tuo brand: immagine ed emozioni

Per Content Marketing si intende la creazione di contenuti editoriali che hanno come obiettivo quello di acquisire clienti e monetizzare tramite un blog e i canali social. Nel 2018 creare contenuti interessanti è la regola d’oro se vuoi aumentare il tuo giro d’affari e il tuo Social Engagement.

Ritrai il tuo brand con immagini comunicative ed emozionanti: la parola “Emozione” definisce, secondo l’Enciclopedia Treccani, un “Processo interiore causato da un evento-stimolo”. Agendo in un contesto adatto e colpendo la sensibilità del tuo utente aumenterai quindi il ricordo del tuo brand.

Com’è un’immagine emozionale?

Seduci e vendi con i tuoi contenuti

Il tuo ritratto ideale deve allo stesso tempo informare e raccontare una storia per immagini, creando un effetto sorpresa e associando al tuo prodotto un’esperienza. Mostra i valori del tuo prodotto: è una bevanda da gustare in compagnia? Si tratta di un gioiello da regalare in un’occasione unica?

La tua unicità risiede nel tuo stesso processo di produzione. Operi nel settore artigianale? Rivela al tuo utente le fasi che portano alla realizzazione del tuo prodotto o servizio, magari con l’ausilio di foto o video illustrativi Rifletti, agisci…e dimostra quanto sei unico e irripetibile!

Giroidea, agenzia di comunicazione con sede a Milano, realizza immagini emozionali per aumentare il tuo giro d’affari.

Foto scattata durante l’evento Street Food sul Lago di Merenda Italiana (Bellano, Lecco – agosto 2018) per lo sponsor MoleCola

Che esperienza!

Mostra DOVE gusti il tuo prodotto

Il team Giroidea è specializzato nella comunicazione e promozione di eventi culturali, in particolare food oriented. In questi casi il gusto non è l’unico dei 5 sensi da soddisfare: c’è un’esperienza sensoriale e mnemonica che ruota intorno al cibo. Negli eventi firmati Castle Street Food a cura del partner di Giroidea, Merenda Italiana, la cornice culturale e quella paesaggistica sono importantissime.

Di seguito alcune immagini scattate durante gli eventi.

Giroidea, agenzia di comunicazione con sede a Milano, realizza immagini emozionali per aumentare il tuo giro d’affari

Foto scattata a Bellano (Lecco) lo scorso agosto per lo sponsor Acqua Norda

 

Giroidea, agenzia di comunicazione con sede a Milano, realizza immagini emozionali per aumentare il tuo giro d’affari

Foto scattata a Malpaga (Bergamo) nel settembre 2016 per promuovere la presenza di una birra artigianale italiana

In conclusione, il trucco è: crea un contenuto di qualità e abbinalo ad una strategia ben definita SEO
 per immagini.

ECCO UN BONUS PER TE!

Come tutti i contenuti del tuo sito (testi, URL, ecc.) anche 
le immagini dovrebbero essere ottimizzate per i motori di ricerca, 
curando, in particolare, questi aspetti:

  • titolo (nome del file)
  • testo alternativo (attributo)
  • didascalie (descrittiva e informativa)
  • dimensioni del file ottimizzate per il web
Giroidea, agenzia di comunicazione con sede a Milano, realizza immagini emozionali per aumentare il tuo giro d’affari

Foto scattata durante l’evento Castle Street Food di Merenda Italiana (Fontanellato, Parma – marzo e aprile 2018)


Stai cercando le parole giuste per raccontare la tua storia? Giroidea può aiutarti!

Contattaci! Studieremo insieme la soluzione giusta per te e per far decollare il tuo business!

Ufficio Stampa - Giroidea
ufficiostampa@giroidea.it

Comunicare non è un dovere, è una scelta e un grande atto di altruismo. Non si comunica mai per se stessi, ma per con-dividere esperienze, emozioni, idee… In Giroidea amiamo la comunicazione di valore, capace di dare qualcosa di concreto alle persone. Le persone a cui ci rivolgiamo sono i vostri clienti; ecco perché scegliere GIROIDEA come la vostra nuova agenzia di comunicazione, è una proposta di valore.