Agenzia digitale: le nuove sfide comunicative del 2022!

AGENZIA DIGITALE, GIROIDEA

Agenzia digitale: le nuove sfide comunicative del 2022!

2022, ormai ci siamo davvero! Ecco allora come la nostra agenzia digitale si sta preparando per iniziare questo nuovo percorso in modo efficace e proattivo. In una parola… stimolante!

Facciamo quindi insieme il punto di questo 2021 che volge al termine, e che ha segnato una (iniziale) ripartenza per il nostro Paese. Aprendo la porta a nuove entusiasmanti sfide comunicative che aspettano solo di essere affrontate! E che non vediamo l’ora di superare insieme ai nostri clienti. (Qui trovi i Social Network Trend per il 2022!)

 

Hai già passato troppo tempo di fronte a uno schermo oggi? Ascolta il nostro podcast su come ampliare i tuoi affari attraverso il Business Design! 

 

Vuoi vedere con i tuoi occhi il portfolio dei nostri lavori? Vieni a trovarci sul profilo Behance di Giroidea!

Soluzioni su misura per intraprenditori di successo

2021: tra ripartenze e nuove restrizioni

L’anno che stiamo vedendo concludersi è stato per certi versi altalenante ed incerto, un po’ come quello che lo ha preceduto. Molte realtà aziendali hanno infatti dovuto continuare ad affrontare aperture contingentate o ridotte e nuove chiusure forzate. Così come i consumatori si sono dovuti confrontare con un potere d’acquisto eroso dall’emergenza sanitaria legata al COVID. I cui costi sociali verranno sicuramente spalmati ancora per molto tempo.

2022: raccogliamo i frutti di una comunicazione resiliente!

Ecco perché – ne siamo profondamente convinti – questo 2022 sarà così importante! Perché farà da spartiacque tra chi è riuscito ad adeguarsi alla situazione, cercando nuove modalità propositive per la propria azienda. E chi invece non lo ha fatto.

 

Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla – Martin Luther King

 

4 soluzioni su misura per intraprenditori di successo

Andare incontro ed intercettare le nuove esigenze del mercato è forse il miglior servizio che un’agenzia di comunicazione possa fornire ai propri clienti.

Desideriamo con tutto il Cuore lavorare per #INTRAprenditori che vogliono bene alle loro aziende. Giroidea si sta impegnando molto per essere uno dei partner più importanti per le imprese che ci scelgono come loro agenzia di comunicazione o come ufficio stampa.
Abbiamo ormai la prova provata che la comunicazione è un vettore concreto che porta ad accrescere il fatturato.

La forza di un team affiatato e complementare

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Crediamo fortemente nel concetto di network professionale. E lo dimostriamo quotidianamente, mantenendo sempre attivi i canali di recruiting tramite la nostra pagina di contatti sul sito ed i nostri social network. Se sei “cintura nera” in qualche servizio comunicativo digitale, insomma, presentati e presentaci i tuoi punti di forza! Il mondo della comunicazione è un laboratorio di innovazione, in cui la formazione  continua e la condivisione sono i vettori  che fanno decollare le strategie! Giroidea è sempre più un hub di specialisti che vivono di comunicazione concreta.

Il segreto del successo: sperimentazione e curiosità

Soluzioni su misura e sempre nuove, che forniamo in modo mirato ad ogni cliente che si rivolge a noi! Ovviamente questo può avvenire solo dopo una importante fase di ascolto, che ci aiuta a trovare la migliore soluzione, a cucirla su misura. Grazie ad un’approfondita ricerca sui nuovi strumenti comunicativi.

In particolare, ci teniamo ad evidenziare quelle che sono state alcune delle linee guida della nostra proposta comunicativa nel 2021. E che puntiamo a sviluppare  in questo nuovo anno – il 2022 –, arricchendole di nuovi spunti che emergeranno lungo il  cammino!

  • Ecommerce applicato a nuovi ambiti aziendali [B2B]
  • Social media e content marketing con esplorazioni in multicanalità
  • Pubblicità digitale con Google ADS e campagne sponsorizzate su Facebook [in modalità #metaverso]
  • Lavorazioni speciali e cucite su misura per ogni cliente

Analizziamo meglio insieme le più incisive!

 

Acquisti online: ogni settore è quello giusto!

Abbiamo riscontrato più volte come a molti imprenditori piaccia l’idea che anche la propria attività abbia un sito aziendale dotato di uno shop online. Il problema è che molti ancora credono – erroneamente – che la propria proposta commerciale non sia adatta. Niente di più sbagliato! Grazie all’esperienza digitale che abbiamo maturato come agenzia eCommerce abbiamo la “prova provata” che  qualunque prodotto (o servizio, ovviamente) abbia ottime potenzialità di essere proposto per acquisti online. Senza davvero nessuna limitazione!

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La sfida da affrontare: vendere unicità

Il segreto è proprio questo: sapersi creare uno spazio proprio, in cui essere riconoscibili ed autorevoli. Una strategia intelligente è quindi sicuramente quella di creare contenuti che siano in grado di incuriosire i tuoi attuali clienti (e – soprattutto – quelli potenziali). In questo modo creerai interesse e desiderio di approfondire, anche da parte di un internauta più distratto. Se sapremo presentare le soluzioni che i tuoi prodotti o servizi offrono, credici, faremo centro e il tuo mercato esploderà.

 

Vuoi saperne di più su come e perché dotare anche la tua attività di un sito di acquisti online? Clicca e scoprilo con Giroidea!

 

Social media e instant marketing: sapersi trovare al posto giusto…

… in ogni momento!

Ormai la sfida è proprio questa! Non più, come dice il proverbio al “posto giusto nel momento giusto”. Nel nostro mondo iperconnesso e globalizzato questo infatti non basta più. Siamo chiamati ad essere connessi sempre e comunque, con il rischio di risultare a volte poco incisivi e di valore. E proprio questo è invece il rischio da evitare!

La sfida da affrontare: comunicare un effettivo valore aggiunto

Diventare un punto di riferimento autorevole ed affidabile per il tuo pubblico [target]. Proprio come parleresti a un cliente che visita il tuo negozio, dovrai infatti essere capace di fare in modo che gli utenti si affezionino al tuo marchio. Come? Grazie a contenuti informativi che riflettano i loro interessi, proprio come se stessero sfogliando le pagine del loro magazine preferito!

 

Pubblicità [ADV] e sponsorizzazioni: l’importanza del farsi trovare

Seguiamo sempre “la ricetta” per creare pubblicità di contenuto. Per soddisfare questa esigenza, la soluzione è avere un piano. Può sembrare semplicistico, ma sono tante le piccole e medie imprese che non hanno implementato alcuna strategia nella loro comunicazione. Ecco perché investire in pubblicità online sui social (come Facebook, Instagram e LinkedIn, ma se ne stanno presentando di nuovi…) è diventato un vero e proprio passaggio obbligato. Ed ecco perché Giroidea, la nostra agenzia digitale, si sta specializzando sempre di più in questo senso. Grazie a figure professionali che mettono in in gioco il loro valore creando campagne sponsorizzate di successo. I cui risultati misurabili verranno sempre monitorati e rendicontati ai nostri clienti, costantemente.

 

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La sfida da affrontare: trovare il proprio target

Individuare la propria nicchia di pubblico è davvero fondamentale per ottimizzare i propri sforzi comunicativi ed il proprio investimento. Un buon piano editoriale sa sempre tenere conto dei risultati ottenuti con le misurazioni oggettive dei dati delle campagne pubblicitarie. E regolare il tiro di conseguenza.

Vuoi scoprire i nostri casi studio di successo? Ce ne sono di significativi. Ci hanno visto partecipare attivamente allo studio e alla realizzazione di siti ecommerce con cui siamo riusciti a far emergere tutto il potenziale dei prodotti che i clienti ci hanno presentato per renderli ricercati e acquistati. Sia nel comparto privato [B2C – business to consumer] che aziendale [B2B – business to business]. 

 

Vuoi scoprire alcuni casi studio di successo di ecommerce che abbiamo aiutato ad emergere in tutto il loro potenziale? Clicca e approfondisci con questo articolo di settore.

 

Lavorazioni speciali: quando l’ascolto diventa proattivo!

Proposte innovative ed originali per la vendita di servizi

Le pensiamo proprio tutte per starti vicino! Ecco le ultime 2 novità in ordine di tempo che Giroidea ha pensato per i propri clienti!

  • Calendario dell’Avvento online davvero pratico e moderno – pensato per il Caseificio La  Madonnina. Che ha deciso di  premiare tutti i propri clienti che dal 1 al 25 dicembre sceglieranno  di acquistare il loro Parmigiano Reggiano DOP (o qualsiasi altro  gustoso articolo enogastronomico!) direttamente  dallo shop online del caseificio che curiamo da ormai 6 anni.
  • Gift Card: abbiamo pensato a come impacchettare un servizio in un prodotto e renderlo acquistabile. Stiamo finendo in questi giorni di completare la strategia commerciale. Obiettivo: aggiungere al catalogo servizi del nostro cliente del comparto automotive, una nuova proposta acquistabie sotto forma di card che potrà essere regalata in qualsiasi occasione dell’anno. Una nuova modalità di acquisto mai vista in un centro servizi. Un ciclo virtuoso di domanda e offerta che sarà in grado di soddisfare tutti!

La sfida da affrontare: stupire il proprio cliente e… i clienti dei nostri clienti, e… avanti di questo passo!

Un’ottima modalità per farlo? Quella di metterci – letteralmente! – la faccia, attraverso video aziendali accattivanti ed informativi!

Per gli utenti infatti, guardare video che presentano le soluzioni inserite nei tuoi prodotti o servizi, significa accorciare la loro decisione all’acquisto. Mentre per te azienda, significa poter godere di un vantaggio competitivo abissale dai tuoi concorrenti!

 

Scopri tutti i dettagli del nostro servizio di Video Making e Photography!

 

Il consiglio in più: rivolgiti ad un business designer

La vecchia consulenza lascia il posto a un’assistenza organizzata per fornire nuovi strumenti

Il consulente più adatto alle imprese moderne è il Business Designeril progettista, l’architetto dei nuovi modelli di business che devono essere studiati in azienda per aggiornare la sua presenza sul mercato. Con questo nostro professionista forniremo il metodo partendo da domande precise per arrivare a dati concreti.

Scopri il nostro servizio di Business Designer: ecco cosa ti offre la nostra agenzia ecommerce Giroidea

 

In sintesi

Il mondo del business è diventato complesso e presenta nuove sfide, inimmaginabili fino a qualche anno fa. Per questo, le aziende che vogliono cogliere tutte le opportunità disponibili, cavalcando l’onda del mercato digitale, devono imparare a connettersi con la novità, creando proposte innovative per i loro clienti.

 

Giroidea: ricerca e innovazione! 

Oggi più di ieri, le aziende, debbono distinguersi nei contenuti per informare e attrarre. La comunicazione è l’opportunità: cogliamola insieme!

 

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Ufficio Stampa - Giroidea
ufficiostampa@giroidea.it

Comunicare non è un dovere, è una scelta e un grande atto di altruismo. Non si comunica mai per se stessi, ma per con-dividere esperienze, emozioni, idee… In Giroidea amiamo la comunicazione di valore, capace di dare qualcosa di concreto alle persone. Le persone a cui ci rivolgiamo sono i vostri clienti; ecco perché scegliere GIROIDEA come la vostra nuova agenzia di comunicazione, è una proposta di valore.