Come aprire uno shop online: su Internet, come nella vita, il tempo è denaro: approfittane!

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Come aprire uno shop online: su Internet, come nella vita, il tempo è denaro: approfittane!

La curiosità

è la spinta

più forte…

Tempo di lettura: 5 minuti.

Come aprire uno shop online?

Ormai Internet è entrato nella nostra vita di tutti i giorni, è vero. Anche tu farai molti acquisti online, e probabilmente lo trovi semplice e conveniente. Ma come aprire uno shop online ti sembra ancora un’attività avvolta in un alone di profondo mistero? Non hai tutti i torti! L’apertura di un eCommerce è possibile, ma non è altrettanto facile fare in modo che questa diventi una mossa davvero redditizia per la tua azienda. Per centrare questo obiettivo entrano in gioco infatti precise competenze di marketing e di comunicazione. Che solo un’Agenzia eCommerce può fornirti.


Come creare un sito web veloce?

La domanda che ti devi porre è un’altra: tutti sappiamo che ci sono modalità più o meno funzionali (e funzionanti!) per il fai-da-te. La parte difficile è invece avere un sito che sia facilmente consultabile e rintracciabile dai clienti e che abbia un valore aggiunto che lo faccia spiccare tra tutti.

Perché una persona dovrebbe trovare e utilizzare il tuo sito invece di quello di centinaia di altri tuoi concorrenti? Ed è proprio qui che l’esperienza e l’assistenza di una buona Agenzia eCommerce diventa fondamentale.

«Come aprire uno shop online che sia davvero popolare? Incuriosci i tuoi clienti!»

Cosa si intende con “responsività”

Si parla tanto di responsive web design, ma… cosa significa davvero?

La traduzione letterale dall’inglese è: “sito responsivo“. Ma cosa significa sito responsivo in parole povere? Un sito responsivo è capace di adattarsi al dispositivo su cui l’utente lo sta guardando, cambiando aspetto, pur rimanendo ovviamente il medesimo nella struttura generale.

Quindi tu lo vedrai dal tuo smartphone in una modalità “ottimizzata” per uno schermo così piccolo, e diversamente dal tuo PC di casa che ha sicuramente un monitor ben più grande. Un sito intelligente e moderno, quindi, capace di fornire sempre all’utente la migliore visualizzazione possibile: proprio il sito che fa per te!


Apri il tuo shop online: il tempo è denaro…

… soprattutto su Internet: ecco perché

Vendere prodotti online: come si fa? Pensa per un attimo all’emozione se all’improvviso nel tuo negozio entrassero milioni di clienti! É impossibile anche solo immaginarlo, vero? Eppure con le giuste competenze comunicative, l’esperienza  informatica ed i prodotti validi oggi questo è davvero alla portata di tutti.

Il consiglio che ti possiamo dare è uno solo: non perdere tempo e cogli al volo l’opportunità di far conoscere la tua attività. I primi passi che Giroidea ti può aiutare a compiere per sapere come aprire uno shop online sono semplici e veloci:

  • crea il tuo Shop Online
  • decidi quali prodotti vendere
  • mostra i prodotti in modo che sia facile acquistarli
  • ricevi i pagamenti
  • organizza la consegna per i tuoi clienti

Queste fasi ti sembrano parte di un’equazione matematica incomprensibile? Con l’aiuto di un’Agenzia eCommerce diventerà facile: non ti lasceremo mai da solo. Come facciamo sempre, accompagniamo i nostri clienti.


Parole chiave per il tuo business online: affidabilità, qualità, responsività

Non esiste una formula magica, solo tanto lavoro ed esperienza

Le ricette miracolose non esistono. Oggi per valorizzare la tua attività devi avere un occhio di riguardo per le nuove tecnologie di comunicazione. Facendo attenzione a questi concetti chiave:

  • affidabilità: la tua presenza sul web deve rispettare le regole sul trattamento dei dati e sul loro utilizzo da parte della tua azienda. Soprattutto se si tratta di eCommerce: i tuoi clienti infatti dovranno essere completamente sicuri della trasparenza e della sicurezza della tua banca dati, che conterrà anche i loro dati sensibili
  • qualità: un sito web deve essere utile per chi lo legge. Nessuno è costretto a stare sulla tua pagina, chi ti legge lo fa per sciogliere dubbi o avere stimoli che lo incuriosiscono. Per questo devi essere un vero valore aggiunto
  • responsività: una buona pagina web deve essere user friendly, cioè navigabile da qualsiasi utente in modo piacevole e intuitivo. E per qualunque utente intendiamo anche fasce “speciali” di persone, come anziani o ipovedenti. Il tuo mercato non deve avere “barriere architettoniche virtuali”

 …e soprattutto: assistenza immediata

Ecco perché devi affidarti ad un’agenzia eCommerce

Per non lasciarti solo parole che rimangano fini a se stesse, ti facciamo subito un esempio concreto, che puoi constatare con i tuoi occhi. Ci riferiamo al sito di eCommerce del Caseificio La Madonnina, perfetta sintesi di ciò di cui abbiamo parlato in questo articolo. Siamo infatti molto fieri del lavoro svolto per potenziare l’eCommerce di questo cliente che si era rivolto inizialmente a noi per rendere più contemporanea e performante la sua immagine aziendale.

https://www.giroidea.it/giriamoidee/caso-studio-e-commerce-parmigiano-reggiano
Fai click per leggere il nostro caso studio concreto

Quale migliore occasione quindi di inserire un brand prestigioso come questo (inserito anche nel Supermercato del Futuro in EXPO2015) in un contesto comunicativo globale? Il primo passo è stato un’attenta analisi preliminare in cui abbiamo approfondito:

  • la strategia di posizionamento del giro di affari
  • i nuovi prodotti da commercializzare
  • il come attrarre nuovi clienti

Che ci ha poi portato con conoscenza di causa a pianificare una nuova immagine aziendale integrata, capace di sfruttare le immense potenzialità del web. E con ciò intendiamo in particolar modo i relativi:

  • Magazine: costantemente curato e aggiornato con news e curiosità diventa un valore aggiunto e un motivo di fidelizzazione per i clienti
  • Newsletterdove i clienti o i potenziali tali (i prospect) si possono iscrivere per ricevere promozioni e news sugli eventi organizzati
  • Social networkuna Pagina Facebook in cui essere informati su promozioni, ricette e curiosità sul mondo enogastronomico italiano

Vedi quanti modi ci possono essere per mettere in luce il tuo business? Cogli al volo queste opportunità e regala al tuo lavoro la luce che merita!

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