Il sito eCommerce è quello che serve per dare slancio ad ogni impresa

realizzazione di siti eCommerce, Giroidea

Il sito eCommerce è quello che serve per dare slancio ad ogni impresa

eCommerce = aumento delle quote di mercato

Tempo di lettura: 7 minuti

Realizzazione di siti eCommerce: ecco perché.

Stai pensando a come vendere online i tuoi prodotti per raggiungere milioni di clienti? Allora devi pensare a quale agenzia di comunicazione scegliere, perché ciò possa avvenire in tempi rapidi e con le migliori soluzioni. In Giroidea opera un team di sviluppo che progetta infrastrutture web di ultima generazione, con la realizzazione di siti eCommerce. Che abbiano la caratteristica di essere usabili da tutti i cellulari. Siamo noi che pensiamo a tutto.

Sei di fronte ad un incrocio: scegli la strada migliore!

Oggi hai 2 scelte: aprire la tua vetrina su un sito personalizzato oppure aggiungerla al marketplace di Amazon. La terza e migliore opzione è di fare entrambe le cose. Nella fase iniziale è fondamentale riferirsi ad una figura che sappia ascoltare la tua esigenza e che ti proporrà la miglior soluzione. Valutando i rischi e i benefici con un’analisi di mercato che ti verrà presentata in modo chiaro ed esaustivo. La creazione del sito eCommerce è solo il primo passo per avere visibilità su internet. Bisogna poi conquistare l’attenzione del target migliore, che prima va individuato e poi raggiunto. Conoscerlo servirà a parlare il suo linguaggio per entrarci in sintonia e fargli capire qual è la proposta di valore che offri al mercato; quale soluzione contiene il tuo prodotto, servizio.

«La nostra IDEA è di far parte del gruppo di specialisti che aiuteranno le aziende a far crescere il loro mercato insieme al GIRO d’affari»

realizzazione di siti eCommerce, Giroidea

Il moderno Web Design

Un sito web moderno dev’essere usabile e poi rispondere con un design moderno all’esperienza di utilizzo dell’utente. Siti lenti, pieni di pagine con contenuti copiati da altri siti e non “responsivi” (cioè non visibili correttamente su tutti i dispositivi, compreso i telefonini), vengono penalizzati dai motori di ricerca. Il loro destino sarà quello di affogare nel web risultando introvabili nella ricerca. È importante quindi un incontro iniziale tra il cliente e il web strategist, durante il quale il focus sarà quello di capire quale indirizzo creativo dovrà essere applicato al nuovo progetto del sito. Si deve arrivare a rappresentare al meglio il nuovo sito eCommerce, perché rappresenti correttamente il business del marchio proprietario e sia allineato al gusto dei clienti a target.

Strategia Digitale

Per emergere nel mondo virtuale di internet e fare la differenza, bisogna mettere in campo una strategia digitale ben precisa. Senza le competenze adeguate è facile fallire perché Internet non dà scampo a chi non conosce bene le sue leggi. Per essere posizionati tra i primi risultati mostrati dai motori di ricerca, si devono attuare strategie di posizionamento SEO organico e strategie SEM. Tutto questo è il sapere che la tua agenzia di gestione eCommerce – nonché agenzia di comunicazione – deve conoscere e mettere in atto per aiutarti a definire l’identità del tuo marchio all’interno del tuo specifico mercato di riferimento e per portarlo a crescere. Strumenti immancabili sono i report periodici che misurano gli step e i risultati. Un buon lavoro si misura vedendo crescere il mercato delle aziende che si aprono alla Rete. C’è euforia quando questo accade ed è umano esserne felici.

Strategie di posizionamento SEO e SEM

Una brava agenzia eCommerce dovrà misurarsi quotidianamente con il posizionamento online. Solo le migliori agenzie possono vantarsi di ottenere risultati. Qui conosciamo i 2 metodi per arrivarci: la SEO e la SEM. Per SEO si intendono le attività messe in atto da un esperto di web marketing. Queste sono volte a migliorare il posizionamento delle pagine di un sito web sulle pagine dei risultati organici, restituite dai motori di ricerca. La SEM invece riguarda l’acquisto di traffico attraverso gli elenchi di ricerca a pagamento. Rappresenta la strada più corta e quasi sempre vincente per il raggiungimento dell’obiettivo: la conversione del cliente. In entrambi i casi occorre conoscere la semantica per redigere il giusto mix tra informazioni utili a chi legge e parole chiave pertinenti. È fondamentale interfacciarsi continuamente con gli algoritmi che Google continua a rinnovare.

realizzazione di siti eCommerce, Giroidea

Contenuti digitali

Il contenuto è a cura dell’ufficio stampa; ogni piattaforma su cui viene presentato ha infatti le sue regole e conoscerle fa la differenza. Le domande giuste da porsi prima di produrre un contenuto sono queste:

  • Cosa scrivere nelle pagine del sito?
  • Quali sono le migliori informazioni da pubblicare?
  • Come individuare le parole giuste per ogni tipo di target?
  • Come trasformare l’utente in cliente?

Le giuste risposte aiutano a trovare il metodo e generano tanta esperienza sul campo per creare contenuti di “spessore”, di qualità. Tra questi rientrano la creazione di un piano editoriale personalizzato, che viene inglobato nel cerchio della comunicazione per essere diramato su tutte le piattaforme digitali in aui è presente l’azienda. A questo proposito ti invitiamo a leggere 2 casi studio che abbiamo seguito personalmente: un caseificio di Parmigiano Reggiano nel parmense e una impresa  automotive che opera in Lombardia. Due esempi volutamente molto diversi tra loro, ma che hanno in comune la volontà, espressa dai rispettivi imprenditori titolari, di crescere affrontando la nuova sfida.

Il cerchio della comunicazione

Tutto ha inizio dall’articolo che vede la sua naturale destinazione sul blog del sito aziendale, viene ridotto per impaginare la newsletter e inviarla alla mailing list più profilata. Un’ulteriore riduzione del contenuto genera post su LinkedIn, che verrà letto dai tuoi fornitori restituendoti autorevolezza e post per Facebook. Al testo occorre associare sempre la migliore immagine comunicativa, libera da diritti di utilizzo; la riduzione massima si riassume in Twitter. È questo il cerchio della comunicazione più efficace che viene adottato dalle migliori agenzie tra cui Giroidea. Lo abbiamo rappresentato nell’iconografia del nostro logotipo e nel claim: ti mostriamo mondi che ancora non esistono.

Giroidea mira a posizionarsi tra le prime agenzie eCommerce in Italia

Scegliere la migliore agenzia eCommerce per la tua azienda non sarà un compito facile

In questo articolo hai potuto leggere un esempio di storytelling. Ti abbiamo descritto quali sono le proposte di valore incluse nei servizi alla comunicazione che Giroidea eroga quotidianamente. Abbiamo voluto descriverti il nostro metodo di lavoro: ora hai le linee guida minime che ti possono aiutare a fare la tua scelta. Richiedici tutte le informazioni di cui hai bisogno, fatti spiegare come intendiamo migliorare le tue vendite, il tuo mercato e il tuo giro d’affari e quali sono le strategie che sarebbe giusto applicare sul tuo nuovo negozio online con eCommerce. Insomma, richiedi il nostro miglior preventivo gratuito!

Giroidea sarà ben disposta a fornirtelo in tempi rapidi insieme ad una prima consulenza, frutto di una prima indagine di mercato. Che svolgiamo investendo noi per primi su di te. Giroidea è sicuramente tra le prime agenzie di comunicazione a Milano: ora vogliamo diventarlo anche come agenzia eCommerce in Italia. Sia per l’esperienza acquisita con tanti casi studio, che per il numero di clienti soddisfatti che misuriamo nel rinnovo dei contratti di collaborazione annuali. 

La nostra IDEA è che vogliamo essere i tuoi numeri uno nell’aiutarti a far crescere il tuo mercato insieme al GIRO d’affari.

Redazione Giroidea
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