Digital marketing: come migliorarlo, aumentando la fiducia dei consumatori

DIGITAL MARKETING, GIROIDEA

Digital marketing: come migliorarlo, aumentando la fiducia dei consumatori

Digital marketing: sfrutta al massimo le potenzialità del mercato. Acquisirai un vantaggio competitivo enorme sui tuoi competitors!

Come abbiamo già avuto modo di illustrarti nel dettaglio, le sfide di comunicazione che questo 2022 offre ad un’agenzia digitale come Giroidea sono tante e stimolanti!

Insomma, noi non vediamo l’ora di metterci al lavoro: e tu? (Qui trovi tutti i prossimi Social Network Trend)

Hai già passato troppo tempo di fronte a uno schermo oggi? Ascolta direttamente il nostro podcast!

Ascolta “Vantaggio competitivo e stacchi la concorrenza” su Spreaker.

Leggi in questo approfondimento di settore altri casi studio di successo in tema di acquisti online garantiti dal Team di comunicatori e sviluppatori di Giroidea!

La corsa al digitale è già iniziata: non restare indietro!

La potente spinta propulsiva del Covid19

Sì, hai letto bene! La pandemia ha sicuramente messo a dura prova l’economia mondiale, e reso più precarie moltissime attività imprenditoriali, in tutto il mondo. Questo è innegabile. D’altra parte però non possiamo fare a meno di sottolineare come – per chi ha avuto la lungimiranza di farlo – si siano letteralmente spalancate possibilità immense e redditizie. Abbiamo seguito diversi casi studio che sono diventati la “prova provata” che aspettano solo di essere indagate con atteggiamento professionale e raccolte con slancio!

 

Digital marketing: il futuro dei tuoi affari passa da qui!

La differenza si giocherà proprio qui: nella capacità che le aziende dimostreranno nel sapersi adeguare alle innovazioni proposte dall’ecommerce. Sfruttando in modo professionale soprattutto questi 3 strumenti:

    • social network (Facebook, LinkedIn, Instagram, TikTok su tutti)
    • pubblicità online (grazie a campagne sponsorizzate su Google ADS e sui social)
    • misurazione oggettiva dei dati raccolti: Internet non è una “giungla” come spesso si sente dire, né un gioco per “chi sa usare i computer”. Ma un ambito di lavoro in cui si muovono in modo collaborativo professionalità ed esperienze diverse. Che sarebbe letteralmente impossibile improvvisare. Ed è qui che servono agenzie ecommerce come Giroidea, con esperienza e capacità di imprimere una strategia e servirla alle imprese che vogliono sfruttare questa grande occasione.

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Come potenziare il tuo brand online? Fidelizza i tuoi clienti!

Esattamente come avviene nel mondo offline, le imprese online per avere successo e crescere nel tempo, devono poter contare sulla fiducia dei clienti. Puntando sulla propria autorevolezza come brand e ponendosi in modo trasparente nei confronti dei consumatori.

Ecco i 4 punti che sono fondamentali basi da cui partire per poter sfruttare al meglio le nuove tecnologie digitali. E… che anche noi di Giroidea stiamo per primi efficacemente mettendo in pratica!

  • Fai in modo che i clienti che ti forniscono i loro dati percepiscano sempre il valore aggiunto di questa condivisione: rendili insomma partner attivi nella creazione dei contenuti!
  • Perfeziona l’attività di monitoraggio dei risultati: il vero banco di prova del tuo digital marketing! Mantenendo sempre un occhio ben vigile sulle norme della privacy e della tutela dei dati personali otterrai grandi risultati.
  • Incentiva le interazioni tra i tuoi collaboratori e stimola il confronto tra diverse professionalità: in presenza o a distanza i momenti di confronto e lo studio dei nuovi trend di mercato ti permetteranno di avere idee sempre nuove e dati completi ed aggiornati.
  • Approfitta delle potenzialità che si sono aperte grazie allo smart working, e non aver paura di cercare i tuoi collaboratori ideali anche in luoghi geograficamente lontani da te: la tecnologia digitale ti permetterà collaborazioni performanti e soddisfacenti da tutti i punti di vista!

Tutti possono migliorare a dispetto delle circostanze e raggiungere il successo se si dedicano con passione a ciò che fanno – Nelson Mandela

 

Presenza digitale e crescita aziendale: i casi studio di Giroidea

La nostra agenzia digitale lavora con orgoglio per realtà molto distanti tra loro, sia per localizzazione geografica che per segmento di mercato. Questo ci è possibile grazie ad uno studio sempre attento degli algoritmi di Google, della SEO e della SERP.

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Digital marketing: il futuro del tuo mercato in un click

Le immense potenzialità offerte dal mondo degli acquisti online meritano di essere sfruttate a fondo, indipendentemente da cosa vendi con la tua azienda. Non mettere inutili paletti alla tua crescita! Ecco 2 casi studio diversissimi tra loro, ma che con Giroidea sono riusciti a crescere e ad imporsi sul Web.

 

  • FUNERALI E CREMAZIONI. Prosegue con profitto la sua attività innovativa e coraggiosa della proposta di un’agenzia funebre online. Capace di coniugare una proposta moderna e competitiva (basti pensare al servizio di un QRcode della “memoria” da apporre sulle lapidi) ad una professionalità indiscussa e solida. Funerali e Cremazioni è tutto questo e, con grande spirito da intraprenditori, lo mostra a tutto tondo. Grazie ad un sito ecommerce di ultima generazione, semplice, discreto ed intuitivo da usare. E ad un utilizzo dei social network orientato verso un approccio multidisciplinare nei confronti della morte. Un tipico esempio insomma di come puoi (e dovresti!) offrire ai tuoi clienti non solo prodotti da comprare. Ma anche un autentico valore aggiunto. Sotto forma di consigli pratici, spunti di riflessione e presenza costante.
  • CASEIFICIO LA MADONNINA. Dopo l’ottimo successo commerciale del Calendario dell’Avvento Online, stiamo progettando altre promozioni ed iniziative create ad hoc per valorizzare le eccellenze enogastronomiche prodotte e vendute da questa realtà. Capace grazie al suo shop online presente sul mercato ormai da diversi anni di distinguersi in un comparto delicato ed altamente competitivo come quello del food.

Social network: fai crescere il tuo brand awareness

O meglio, diciamolo in italiano: la conoscenza del tuo marchio. E quindi di riflesso la tua popolarità ed unicità. Fondamentale obiettivo da prefissarsi se stai creando (o rinnovando!) la tua immagine sulla Rete. In questo caso affidarti a professionisti (come un Ufficio Stampa e dei Social Media Manager) capaci ti consentirà di mantenere viva la tua identità senza perdere di vista l’ottimizzazione dei risultati. Sapersi raccontare nel modo migliore è un lavoro vero e proprio. Per i tuoi clienti importante come ciò che acquistano materialmente con i tuoi prodotti.

Ecco 2 ottimi esempi di attività che si sono rivolte a noi per implementare in modo professionale ed oggettivamente misurabile le loro attività sui social network. Grazie alle quali potranno accrescere il volume dei loro contatti ed il bacino dei potenziali clienti da cui attingere.

 

    • DREAM CAR . L’ultimo cliente acquisito nel comparto Automotive che seguiamo ormai da tre anni con altre realtà lombarde. DREAM CAR è un’officina con carrozzeria che opera a Rivoli (TO) e che ci ha ingaggiato dopo averci selezionato. I multiservizi di autoriparazione sono interessati da un crescente interesse da parte degli automobilisti che stanno cercando soluzioni ai loro problemi automobilistici utilizzando il motore di ricerca di Google. Il nostro compito è quello di curare, migliorare e presentare il marchio a questi utenti perché lo reputino autorevole e lo scelgano. Ma per essere scelti occorre esserci e per esserci occorre sapere come fare. A questo serve la comunicazione, la buona comunicazione, quella concreta che rende attrattivo il marchio, i suoi servizi e li presenta al nuovo pubblico della rete. Abbiamo accettato la sfida; il sito sta per essere ripresentato dopo che tutti i testi sono stati riscritti in ottica SEO. Al sito verrà aggiunto il BLOG in cui si pubblicheranno articoli mensili di taglio giornalistico per scalare organicamente la visibilità premiata di Google. La comunicazione sui social network sarà studiata per essere informativa e non ego-riferita.
    • EDEN ALL’ORIZZONTE. Continua la nostra collaborazione con questa azienda del milanese che si occupa di progettazione aree verdi da ormai molti anni. Ma che ha la lungimiranza di non accontentarsi solo dell’ottimo volume di clienti su cui può contare nell’immediato. Consapevoli che negli affari non ci si deve mai adagiare sui risultati già ottenuti.

 

 

 

 

Leggi in questo approfondimento di settore altri esempi di intraprenditori di successo seguiti dal team di Giroidea!

 

Giroidea: quando innovazione ed esperienza vanno di pari passo!

La coerenza è importante: incrementa attenzione e notorietà e crea fiducia nei clienti.

 

Vieni a conoscere tutto il nostro studio “diffuso” sul sito di Giroidea! 

Credo che anche solo una persona possa fare la differenza – Stan Lee

In sintesi

NON ASPETTARE IL MOMENTO GIUSTO: SCEGLI TU CHE PROPRIO OGGI SIA LA TUA GIORNATA MIGLIORE!

Ai tuoi clienti effettivi e a quelli potenziali devi offrire prodotti e servizi di qualità, ovvio! Ma anche effettivi valori aggiunti, frutto della tua conoscenza del settore e della tua empatia come professionista a tutto tondo. Sarà proprio questo che impedirà loro di rivolgersi ad un tuo competitor, perché avrai raggiunto il basilare traguardo della fidelizzazione del consumatore.

 

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FONTI:

Google/BCG, Europa (BE, DE, DK, ES, FI, FR, IT, NE, U.K.), The Fast Track to Digital Marketing Maturity, 2021

Ufficio Stampa - Giroidea
ufficiostampa@giroidea.it

Comunicare non è un dovere, è una scelta e un grande atto di altruismo. Non si comunica mai per se stessi, ma per con-dividere esperienze, emozioni, idee… In Giroidea amiamo la comunicazione di valore, capace di dare qualcosa di concreto alle persone. Le persone a cui ci rivolgiamo sono i vostri clienti; ecco perché scegliere GIROIDEA come la vostra nuova agenzia di comunicazione, è una proposta di valore.